grandissimi e bellissimi sul social media più cool del pianeta..


i nostri randagini su TUMBLR

le più belle dal web..


mici di LUCIANO...



TEENA MARIE..


about cats

    Non appena escono dal vostro campo visivo, voi uscite dalla loro mente. (Walter de la Mare)


i nostri randagini.. anzi: QUEL nostro randagino..

Forse alcuni di voi l'avranno persino riconosciuto. E' uno dei due "miracolati", uno dei due scampati allo sterminio che ha colpito una delle nostre colonie "storiche". I due miracolati, ricordate? Ne abbiamo parlato lungamente anche qui.
Eccolo oggi, qualche mese dopo, felice e beato in tutt'altro luogo.
Vista l'innegabile pericolosità del posto che per tanti anni li e ci aveva ospitati, diventato all'improvviso realmente ostile, abbiamo deciso, in accordo con i carabinieri della stazione di Orbetello, che per il loro benessere e sicurezza sarebbe stato più prudente spostare i due gatti in altri luoghi, decisione mai da prendere a cuor leggero e sempre come extrema ratio (conosciamo tutti la marcatissima territorialità dei felini che, se spostati dal loro habitat, rischiano di fuggire all'impazzata, sino allo stremo delle forze e spesso con conseguenze che riusciamo a immaginare, arrivando a percorrere chilometri pur di ritornare "a casa"). Stavolta i nostri mici devono aver captato la nostra esasperazione dopo tutto quello che era accaduto, certo a loro ma anche a noi, qualche mese fa. Una tragedia che ci ha molto provato e che ci ha reso meno, molto meno tolleranti all'atmosfera di totale ostilità improvvisamenente sventolata come una bandiera dai condomini e da chi dice di amministrarli, ostitlità che ci ha fatto finalmente avere, e forse per la prima volta, le idee chiarissime su cosa possa essere realmente successo ad agosto nell'area condominiale dove i nostri gatti erano stanziali (e non certo perchè ce li avessimo portati noi, che siamo stati invitati ad intervenire dopo la scomparsa di colui che li aveva accuditi per anni, sino appunto alla sua morte) e sulla reazione sospettosamente scomposta alla scoperta che i gatti non erano morti tutti: erano morti tutti tranne due.
Questo è stato il momento più buio degli undici anni in cui abbiamo svolto il nostro lavoro come operatori volontari randagismo felino.
Ma questa foto l'abbiamo voluta pubblicare con questa piccola story proprio per sottolineare che il nostro annus horribilis si è concluso con un lieto fine: il micio non solo non è fuggito ma si è perfettamente integrato nella nuova colonia in cui l'abbiamo inserito, colonia che lui aveva peraltro già sporadicamente conosciuto durante le sue migrazioni nei periodi del calore.
Come si è conclusa felicemente la vicenda dell'altra gatta, in procinto di partorire al momento del trasferimento, e che perciò si è deciso di trasferire in una colonia ancora più tranquilla e "riparata" dove a sua volta vive beata e felice, probabilmente con i suoi micini che però non ci ha mostrato ancora. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Almeno stavolta, almeno per i due piccoli miracolati della colonia felina Il Semaforo, ormai definitivamente estinta.
Bella vita, mici..


micio di LORENZO..


drawing cats..


puoi dare anche tu un piccolo aiuto..



il nostro box-donazioni lo trovi al Bar Rossi, dai Nipoti Orbetello.
Grazie..

i nostri randagini..


passato un sereno natale con i vostri.. cari?


micio di RITA..


le più belle dal web..


i nostri randagini..


benvenuto sul blog più simpatico del web..


torna presto a trovarci: prepariamo sempre
delle cose carinissime per te!

anche su Facebook

le più belle dal web..

shopping di Natale..

le selezioniamo per te dai siti più belli del mondo..

amorimiei..

i nostri randagini..


micio di VALERIA..


questa piccola meraviglia cerca una casa. Le facciamo questo regalo di Natale?..


se interessati e soprattutto intenzionati a darle amore e trattarla
con rispetto, contattateci con un messaggi alla nostra pagina

micio di OTTAVIA..