TATA un anno dopo..


Gli amici del blog comprenderanno questo momento dedicato esclusivamente al tuo ricordo, a un anno di distanza da quando un brutto diabete ti ha portato via.
E' esattamente così che voglio ricordarti: addormentata sul pancione del tuo amatissimo Tatone.
Hai trovato pace sul suo pancione quando sei arrivata in questa casa ed eri arrabbiatissima e impauritissima, e nove anni dopo hai trovato pace sul suo pancione quando hai deciso che eri stanca di lottare contro quel mostro che ti aveva tramutata in una gattina completamente diversa, in tutto e per tutto e (soprattutto alla fine) in una gattina stanca. Stanca al punto da lasciarti andare e decidere di rinunciare per sempre a questa buffa famiglia che hai così tanto amato e che tanto (e neppure immagini quanto) ha amato te.
Io sono onorato di essere stato il tuo secondo grande amore dopo Tatone, vado fiero di questo secondo posto:  non mi sarei mai permesso di intromettermi in un rapporto così esclusivo, così simbiotico che vi siete goduti per 9 lunghissimi anni, ma che anche io mi sono goduto, e ne sono testimonianza le tantissime foto che ero solito scattarvi quando eravate abbracciati, così belli da emozionarmi ogni singola volta.
Dai tuoi fratellini Gaetano, Ciro, Teena Marie, Seraphina, Pyna, Memi e naturalmente il tuo fratellone perdiletto Tato, e dal tuo mammo Daniele che, per inciso, ha amato alla follia ogni singolo pomeriggio d'estate o nottata d'inverno passati a sonnecchiare grattandoti il pancino, da tutti noi dicevo, ciao stellina piccola.  Ciao Tata.
                                                       
                                                            la loro prima foto insieme..


E l'ultima.
Pochi istanti dopo la nostra Tatina se ne sarebbe andata. 
   

 e in questo posto bellissimo e vicinissimo a noi, 
Tata riposa da un anno, 10 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento