un mini racconto di Gaia Vita


Ti ho visto arrivare con passo lento, stanco, sotto la pioggerella insidiosa di scirocco ...avvolto in un pellicciotto rossastro sgualcito e bagnato. Ti ho visto dalla finestra, in fondo alla via e da lì non ho più potuto togliere lo sguardo dalla tua tristezza, attratta come una calamita ho seguito il tuo cammino affaticato sin quando stremato ti sei appoggiato dentro al mio portone. Non ho resistito al desiderio di conoscerti e sono corsa da te. Eri lì, accovacciato, infreddolito, affamato e quando i tuoi occhi imploranti sono entrati nei miei è stato subito amore. Affascinata dalla tua bellezza ti ho invitato ad entrare mentre leggendomi il cuore con lo sguardo hai esitato un attimo ma l'attimo dopo, tremante hai passato la soglia di casa ...e quando ti ho offerto una tazza di latte tiepido la tua espressione di incredulità e gioia mi ha riempito il cuore. Così già ti amavo. Ti ho osservato felice mentre bevevi e due minuti dopo ero lì, con un panno di ciniglia ad asciugarti la pioggia di dosso che ancora gocciava sul pavimento e anche se non hai gradito subito le mie mani su di te, il tuo bisogno d'amore e l'esigenza di essere accudito, non ti hanno fatto fuggire ...odoravi di muschio e mi hai così stregato ...odoravi di muschio e mi hai così stregato oltre ogni limite, dove l'anima va a perdersi. Il camino acceso, perfetto collante per questo idillio. Ti ho fatto accomodare sul divano, su una coperta di pile e davanti al fuoco scoppiettante mi hai guardata ancora ma con infinita dolcezza travolgendo definitivamente il mio essere e mentre ti sdraiavi comodo e compiaciuto, un attimo prima di addormentarti sfinito, con un filo di fiato mi hai sussurrato miao.

                                                                                              testo/foto: Gaia Vita

1 commento:

  1. Ciao Gaia! E' bellissimo questo tuo racconto!Mi ha emozionato =') quanto ripaga alla nostra anima quegl'occhietti pieni di gratitudine? Tantissimo...è indescrivibile ma tu hai descritto molto bene quegl'attimi rinchiusi nei tuoi ricordi ,facendoci dono del tuo racconto! =) Hai un cuore immenso e buono Gaia =) si dice che si può capire il carattere di una persona da come tratta un animale...e tu sicuramente avrai un anima meravigliosa..non posso pensar ad altro su una persona che dedica amore e tutta se stessa per gli animali...la mia profonda stima!^___^ "Gli animali"...ad impatto sembra tanto una parola semplice..povera...ma se ci si sofferma all'interno di essa ha una parola ricca di significato,il più immenso e puro: ANIMA ed è quello che donano a noi ogni giorno con qualsiasi gesto ma mai un giorno se ne andrà senza un piccolo gesto della loro gratitudine ed amore per noi ^____^ Grazie per questa storia Gaia è stato davvero un piacere leggerla ed è stato davvero bello vedere un tuo post ^__= un altro tuo racconto =) Ti abbraccio forte a te e un abbraccione a tutti i tuoi amici pelosetti!
    P.S.anche Totò aveva capito tutto...una sua frase è incisa nella mia mente "Gli animali sono l'incrocio tra un angelo ed un bambino" quanto l'amo questa frase! =^___^= ciauuu!!

    RispondiElimina