disegnando mici..

micia di STEFANO


usa la nostra pagina ufficiale facebook AMICIMICI orbetellove per farci avere le foto dei tuoi mici. Appariranno su questo blog e nell'album "I TUOI AMICIMICI".
CANI UCCISI IN UCRAINA PER FAR POSTO AGLI EUROPEI DI CALCIO
www.oipa.org
Da circa un anno, le autorità ucraine hanno deciso di ripulire le strade da cani e gatti randagi in vista degli Europei di calcio 2012 che si giocheranno in Polonia e in Ucraina.


Abbiamo deciso di tagliare la foto veramente terribile che si sta facendo girare sui social network abbinata a questo logo che invita a boicottare gli europei di calcio Ucraina-Polonia 2012 per non turbare chi visita questo blog in cerca di belle immagini di gatti e animali. Pensiamo che la foto non aggiungesse molto di più all'orrore che emerge dalle poche righe del comunicato che abbiamo copia-incollato sopra. Non abbiamo pensato a questo blog come luogo dove divulgare le immagini che testimoniano il perpetrarsi quotidiano di orrori e crudeltà ai danni degli animali di cui peraltro è purtroppo pieno il web, ma certo non ci sottraiamo al dovere di diffondere la notizia quando c'è, e stavolta putroppo c'è, dando il nostro piccolissimo contributo a far si che tutto ciò si sappia. Sui social network abbiamo condiviso e diffuso anche le immagini oltre che alla notizia. E continueremo a farlo. Questo blog rimane però il posto dove vedere immagini di randagi che invece vengono accuditi e amati, ogni giorno, e non senza qualche sacrificio. Randagi che, compatibilmente con la durezza che la stessa condizione inevitabilmente comporta, risultano però fortunatissimi al confronto delle schifezze di cui sopra, che avvengono stavolta non in qualche remota località del sud-est asiatico, ma nella nostra civilissima Europa: Polonia, Romania, Ucraina, paesi i cui popoli soventemente ospitiamo non senza qualche intolleranza, atteggiamento che noi peraltro deprechiamo. Verò pure, però, che con queste bruttezze indecorose e incivili, questi paesi sembrano non voler fare assolutamente nulla per cambiare l'atteggiamento negativo preconcetto che molti riservano loro. Anzi.

nina

orbetello stray cats

amy..

se hai bisogno di una pelliccia per stare calda, allora hai problemi..

ormai è dicembre..

orbetello stray cats

micio di ELISABETTA


billy, dopo un drammatico incidente, ha perso quasi completamente le 2 zampe posteriori. Dopo mesi di sofferenze però, grazie soprattutto all'amore e la dedizione di chi lo ha adottato, billy è tornato a vivere una vita felice e serena, circondato da tanto amore. E pazienza se le corsette non saranno più le stesse, i balzi non saranno più quelli di prima, l'agilità sarà un pò appannata. Incidenti analoghi (con i taglia-erba) hanno avuto conseguenze anche peggiori. Dai billy!...

un classico.. (sempre bellissimo)

importantissimo


fai rumore col motore prima di partire, e se vivi in prossimità di una colonia felina, o comunque in un posto dove vi sono gatti stanziali, controlla prima di partire. Non ci vogliono che un paio di minuti..

AMICIMICI facebook official fan-page

disegnando mici..

micio di ELEONORA

i mici di orbetellove


le foto dei mici di cui ci occupiamo quotidianamente, i randagini di neghelli-orbetello, le trovi anche su ORBETELLOVE (orbetellove@blogspot.com) che puoi visitare con un solo click sul kink nella costola destra di questo blog.

kurt

orbetello stray cats

il micio di Astrid


mandaci le foto dei tuoi mici. Le pubblicheremo qui. Sulla nostra fan-page facebook abbiamo un intero album dedicato a loro: taggale o pubblicale sulla nostra bacheca, o inviale a orbetellove@hotmail.it

orbetello stray cats

disegnando mici..

AMICIMICI facebook official fan-page


cerca la nostra fan-page ufficiale facebook AMICIMICI orbetellove: entra, clicca mi piace e.. restiamo in contatto!

orbetello stray cats

disegnando mici..

frank

orbetello stray cats

la fan-page ufficiale di amicimici!


E' più facile restare in contatto con AMICIMICI se cerchi la nostra fan-page ufficiale facebook AMICIMICI orbetellove, entri e clicchi mi piace. Ricevi gli aggiornamenti, puoi taggarci le foto dei tuoi mici (abbiamo un album tutto per loro!) puoi chiederci consigli e suggerimenti sul tuo micio e sulla sua salute, puoi pubblicare annunci per smarrimenti, adozioni, etc. Dai: entra nel club AMICIMICI!


meglio sapere che..

disegnando mici..

Cats Musical - Memory


continua a mandarci le foto dei tuoi mici!

achille

micia di ANDRADA

PAUL

CISKY



amicimici

la sterilizzazione del micio


Stamani domenica 20 alle 9:00, con le volontarie Gina e Isabella, abbiamo provveduto alla "cattura" di questo micino randagio per la sterilizzazione preventiva. E' un micio di 6 mesi di una delle nostre "colonie" con problemi di vista. Col primo calore e il suo istintivo girovagare alla ricerca di una micia con cui accoppiarsi, avrebbe messo seriamente a repentaglio la sua stessa vita. Girovagare in territorio sconosciuto, lontano dal proprio "territorio" costituisce, per ovvi motivi, un pericolo per qualsiasi gatto, figuriamoci per un micino con problemi di vista. Normalmente si dà la precedenza agli esemplari femmina, ma stavolta si è ritenuto di intervenire con una certa tempestività proprio con questo maschietto, vista la pericolosità della situazione che a breve si sarebbe inevitabilmente creata. Domani poi, dopo l'intervento e le cure di prassi, si provvederà al reinserimento nel luogo dove egli trova quotidianamente cibo, riparo, cure.
Il punto è, però, che avendo raggiunto i 6 mesi di età questo micino sarebbe stato comunque pronto per la sterilizzazione preventiva, quella che serve a disincentivare le nascite e di conseguenza il randagismo felino. Sterilizzazione che, va detto, è sempre e sottolineiamo sempre indispensabile: che si tratti di un micio randagio o di uno domestico.
Si sentono dire tante sciocchezze (e di sciocchezze si tratta) sulla sterilizzazione, prima fra tutte che si tratterebbe di pratica "contro natura". Qualsiasi intervento chirurgico sull'uomo, per esempio, di naturale ha ben poco. Ma serve a evitare morte o sofferenze inutili. E proprio a questo serve la sterilizzazione felina. Non solo: ci sono terribili patologie oncologiche (tumori) dell'apparato riproduttivo che colpiscono soprattutto le femmine fertili, vale a dire che la sterilizzazione costituisce addirittura una salubre operazione a prevenire.
Non é vero che "bisogna fargli fare almeno un calore", non è vero che bisogna lasciarli figliare almeno una volta: si tratta di credenze e dicerie di stampo popolare non suffragate da alcun riscontro scientifico.
E' uno stress terrificante per una micia portare a termine un parto in un luogo magari disturbato da incursioni umane, magari mal riparato, magari rumoroso. E lo è ancor di più proseguire con lo svezzamento dei cuccioli compatibilmente con la esigenza della mamma di continuare a nutrirsi essa stessa. I mici devono essere spesso abbandonati, e spessissimo abbandonati a destino non proprio fausto. Tanta gente imbecille gira per le nostre strade: i gattini più piccoli e indifesi sono i soggetti più esposti all'imbecillità di costoro. Spesso sono proprio i bambini ad essere inconsapevolmente i carnefici più crudeli, magari proprio perchè i genitori non hanno insegnato loro le giuste priorità della vita, come il rispetto per tutti gli esseri viventi, o solo perchè molti trovano semplicemente comodo metter loro in mano un bel fucile ad aria compressa o una bella fionda, e levarseli dai piedi per qualche ora. Chiunque tratti con animali randagi quotidianamente, potrebbe raccontarvene di tutti i colori. E,va da sè, niente di piacevole.
E poi il freddo delle notti d'inverno, i temporali e i nubifragi, il caldo eccessivo delle estati torride: sono insidie terribili per gli umani progrediti e ben attrezzati, figuriamoci per degli esserini grandi come patate. E naturalmente, le automobili. Una strage continua. E batate bene, in alcuni casi, quando il decesso sopraggiunge sul colpo, è una benedizione. Spesso il gattino ferito va a morire di lunghissima agonia in luogo appartato.
Prevenire il randagismo felino significa prevenire tutto questo e molto altro ancora. Mentre per i gatti di casa, il "calore" inespresso, insoddisfatto, causa una tale sofferenza, un tale livello di stress da portare in taluni casi alla follia o a tentare disperatamente la fuga col lancio da finestre e balconi: e si che i gatti sono estremamente "territoriali", immaginate quanta sofferenza provochi loro il "calore" (vissuto per le micie, avvertito per i mici) per tentare fughe così disperate.
L'operazione (di pura routine per i maschietti e un pò più invasiva per le femmine) é sempre l'unica soluzione a queste problematiche, senza eccezione alcuna.
Senza dimenticare che chi si adopera per la sterilizzazione dei randagi, ovunque nel mondo, sono proprio coloro che dedicano la vita e il loro tempo alla tutela degli animali, e che perciò li amano indiscutibilmente.
La legge italiana poi prevede la sterilizzazione proprio come mezzo di contrasto al maltrattamento.

Al Stewart- Year of the Cat

meglio sapere che..

AMICIMICI orbetellove e INFORMAZIONE LIBERA hanno condiviso un link.

Colonia Felina Su Pallosu: Abbandonare un Gatto Costa 10 Mila Euro!
sardegna.blogosfere.it
La Colonia Felina di Su Pallosu nel Sinis NON è un gattile, ma una comunità di gatti autoctona, quindi non potete portarci i vostri gatti, anzi, ricordo che l'abbandono è punibile con sanzioni pecuniarie fino a 10 mila euro. Controlli serrati per frenare il fenomeno, cosa ne pensi?


NB. abbiamo letto e condiviso questo post su facebbok e abbiamo ritenuto utile copia-incollarlo qui. Ci scusiamo per grafica e sintassi imperfette.